Acquista multiproprietà saggiamente

Acquistali con saggezza e non rimarrai deluso. Con una ricerca approfondita e identificando chiaramente le tue esigenze attuali e future sarai in grado di evitare delusioni.

A molti di noi piace avere vacanze lussuose ma convenienti. La multiproprietà diventa la soluzione a questo quando splendidi resort in tutto il mondo offrono pacchetti di multiproprietà che consentiranno loro di avere il meglio di entrambi i mondi. Il lusso e l’accessibilità sono spesso enfatizzati quando le società di multiproprietà pubblicizzano le loro proprietà per le vacanze.

Le multiproprietà sono offerte in settimane fisse, variabili e flessibili:

  • Con un atto o un accordo settimanale fisso puoi soggiornare nel resort solo durante la settimana assegnata ogni anno.
  • Con le settimane fluttuanti è necessario contattare il resort per designare la settimana desiderata. È possibile effettuare una prenotazione in qualsiasi momento dell’anno solare (o come per i mesi stabiliti nel contratto) in base alla disponibilità dei resort.
  • Le settimane flessibili richiedono di effettuare una prenotazione per una stagione assegnata. I resort hanno stagioni di alta e bassa domanda. In generale il rosso è l’alta o l’alta stagione, il bianco è la media stagione e il blu è la bassa stagione. Naturalmente la domanda influisce sul prezzo di acquisto.

Il prezzo di acquisto delle multiproprietà varia in base ai seguenti fattori: periodo dell’anno, ubicazione, servizi del resort, dimensioni dell’unità e domanda del mercato per le unità offerte. Altre società di multiproprietà utilizzano un sistema di punti come unità di misura per stabilire il valore della multiproprietà, che consente al proprietario della multiproprietà di scegliere tra una varietà di resort elencati con l’azienda.

Ci sono anche società di scambio di multiproprietà che danno ai loro membri la possibilità di scambiare con un resort simile in altre parti del mondo. Le due maggiori società di cambio sono:

  • Resort Condomini International (RCI)
  • Intervallo Internazionale (II).

Tieni presente che le tue esigenze possono cambiare nel tempo. Quindi potrebbe essere saggio mantenere aperte tutte le tue opzioni e assicurarti di non essere legato allo stesso resort per anni e anni. Se stai cercando di essere in grado di scambiare, ecco alcuni suggerimenti per acquistare saggiamente:

  • Acquista multiproprietà in alta stagione. Hai il diritto di prenotare in qualsiasi momento dell’anno e non avrai limitazioni.
  • Acquista in aree ad alta richiesta. Questo sarà di beneficio per te di ciò che ti viene offerto in cambio della tua multiproprietà dalle società di scambio di multiproprietà.
  • Confrontare i prezzi costosi non è sempre meglio.
  • Controlla la tassa di manutenzione prima di impegnarti.

Puoi acquistare multiproprietà per molto meno denaro di quello che fanno pagare i resort. Molti proprietari precedenti vendono multiproprietà a un prezzo scontato che ti consente di acquistare molto meno di quanto pagheresti un resort. Vai su Internet e cerca “Rivendite in multiproprietà” o “Aste in multiproprietà”.

E puoi sempre provare prima di acquistare. Affitta una multiproprietà per la tua prossima vacanza per vedere se vuoi davvero acquistare multiproprietà.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *