Atene, la guida di viaggio

La storia di Atene risale alla storia della civiltà greca. Conosciuta come la casa di divinità, dee e molti eroi, Atene occupa ancora un posto molto importante nella storia del mondo occidentale. Tuttavia, negli ultimi anni la Grecia e Atene sono state maggiormente segnalate per la recessione. Eppure è una delle più grandi attrazioni turistiche del mondo. A causa del suo clima, Atene rimane un punto di riferimento turistico durante tutto l’anno.

Luoghi da visitare

Il Museo dell’Acropoli

Il Museo dell’Acropoli, fondato nel 2003, è un museo archeologico incentrato sui reperti dell’Acropoli di Atene. Ospita tutti i manufatti trovati in Grecia che vanno dall’età del bronzo greca alla Grecia romana e bizantina. L’organizzazione per la costruzione del nuovo museo è presieduta dal professore emerito di archeologia dell’Università Aristotele di Salonicco, Dimitrios Pandermalis.

Il Partenone

Il Partenone è archeoastronomicamente allineato alle Iadi ed era utilizzato come tesoreria. Nel 1806, Thomas Bruce, rimosse alcune delle sculture sopravvissute, con il permesso dei turchi ottomani. Queste sculture furono vendute nel 1816 al British Museum di Londra. Dal 1983, il governo greco ha cercato di restituire le sculture in Grecia.

Il Tempio di Zeus Olimpio

Conosciuto anche come Olympieion, il Tempio di Zeus Olimpio, è un tempio in rovina nel centro di Atene. Il tempio fu costruito come tributo a Zeus, re degli dei dell’Olimpo. Il mondo iniziò nel VI secolo aC ma non fu completato fino al II secolo dC circa 638 anni dopo l’inizio del progetto. era rinomato come il più grande tempio della Grecia e ospitava una delle più grandi statue di culto del mondo antico.

Il Tempio di Efesto

Il Tempio di Efesto è un tempio greco ben conservato; rimane in piedi in gran parte come costruito. È anche conosciuto come Hephaisteion o prima come Theseion. Dal 7° secolo fino al 1834 fu la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio Akamates.

Teatro_di_Dioniso

Il Teatro di Dioniso Eleuthereus è un importante teatro all’aperto utilizzato per le feste di Dioniso. A volte viene confuso Odeon di Herodes Atticus.

Alberghi

L’Hotel Hermes

L’Hermes Hotel Athens si trova a soli 3 isolati dal terminal degli autobus che porta all’aeroporto. Si trova anche vicino al Parlamento, all’Acropoli, alla zona di musei e gallerie, al Giardino Nazionale, al Tempio di Zeus, ecc.

Il Classical Acropol Hotel Atene

Il Classical Acropol Hotel Athens si trova nel centro del quartiere degli affari della città, con molti ristoranti e negozi nelle vicinanze. Questo hotel si trova anche a breve distanza dal famoso quartiere dei teatri della città.

Vita notturna

I Platano

Il Platanos serve un buon spitiko fageto (cucina casalinga) dal 1932 ed è riuscito a mantenere felici i clienti fissi mentre incanta i visitatori. Se nel menu ci sono carciofi o spinaci con agnello, sei fortunato: sono deliziosi.

Per preparare il tuo miglior viaggio ad Atene, si consiglia di non prendere l’aiuto delle guide turistiche locali poiché fanno pagare pesantemente i viaggiatori. Invece si possono utilizzare varie soluzioni online come un pianificatore di viaggi online Trip Tern che preparerebbe il viaggio gratuitamente in un paio di secondi.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *