Attività di fine anno: il potere delle lettere

Cerchi un programma di fine anno significativo per i tuoi studenti delle scuole superiori? Questo è il mio preferito! Fornisce un modo subdolo per fare analisi dei contenuti prima dell’esame finale. Inoltre, imparo molto sulla percezione che gli studenti hanno della classe e su me stesso come insegnante scuola blended learning Alessandria, VA!

Scrivere lettere è il mio evento di fine anno scolastico preferito. Durante l’ultima settimana di scuola, ogni studente scrive una lettera anonima agli studenti che inizieranno le lezioni il prossimo anno. Il processo è divertente per me e per i bambini, ed entrambi ne traiamo grandi benefici.

Dico ai miei studenti che è una tradizione sacra. La lettera è la loro eredità. Sarà condiviso con il prossimo gruppo di studenti che seguiranno il mio corso, e possibilmente per gli anni a venire. Cosa dovresti scrivere a riguardo?Chiedo loro di scegliere almeno tre delle seguenti motivazioni di cui scrivere: La loro parte preferita della classe. Descrivi il loro laboratorio o attività preferita: cosa abbiamo fatto, cos’è?

Passa suggerimenti alla classe successiva, cosa vorrebbero fare o sono felici di fare. Parla dei loro argomenti preferiti. Che cosa nuova hai imparato? Ci si può aspettare altre cose.

Adatto a revisioni e riflessioni di fine anno

Scrivere una lettera è un ottimo modo per fare una revisione di fine anno. Invita gli studenti a compilare un elenco delle unità che hai imparato. Quindi elenca gli argomenti trattati in ciascuna unità. Infine, compila alcune attività memorabili ed esperienze di apprendimento relative a diverse materie.

Come farlo:

Questa parte del progetto può essere svolta individualmente, in gruppo, in classe o in combinazione! Mi piace iniziare come classe e fare liste per ogni gruppo. I bambini scrivono minuti nei propri libri in colonne. Quindi, lavorano individualmente per trovare quanti più articoli riescono a ricordare per ogni minuto da riempire nella colonna.

Quindi formano gruppi e condividono argomenti, compilando ciò che è rimasto nella loro colonna. Finalmente torniamo in classe insieme e invito un gruppo a darmi alcuni argomenti. Il gruppo successivo mi dà argomenti che devono ancora essere nominati, e così via, fino a quando l’ultimo gruppo può darmi argomenti che ottengono… qualcosa! Caramelle, credito extra, diritti di vantarsi…?

La sfida finale è ricordare le attività che ci hanno aiutato a conoscere diversi argomenti. Per risparmiare tempo, finiamo per farlo insieme come un’intera classe. Questo elenco fa parte della magia della lettera: li fa pensare chiaramente e ricordare tutto l’anno! Considera di svolgere questa attività un giorno o due prima dell’esame finale, aiuta gli studenti a riflettere su ciò che abbiamo imparato e su come lo abbiamo imparato, durante tutto l’anno. scrivere una lettera

Ora che i loro ricordi sono rinfrescati, lasciali scrivere! Sto dando un pezzo di carta bianca. Non dovrebbero usare il proprio nome, è anonimo. In questo modo, sono liberi di agire onestamente e di pensare, invece di cercare di impressionare i loro coetanei o di fare cose cattive. Possono firmare la lettera “primo corso di biologia” o quello che vogliono. Incoraggiali a essere creativi, scatta foto o scrivi con i pastelli! Resisti all’impulso di essere aggressivo mentre lavorano (non leggere sopra le loro spalle!). Vuoi che siano onesti e sinceri.

Se vuoi saperne di più su apprendimento scolastico misto per bambini Alessandria,VA allora puoi visitarci a il nostro sito web.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *