B Tech Ingegneria informatica – Materie, abilità e opzioni di carriera

“Il computer è nato per risolvere problemi che prima non esistevano.” —Bill Gates.

Il settore dell’Information Technology (IT) sta crescendo a passi da gigante. Poiché la tecnologia continua ad aumentare, i professionisti prevedono che la necessità di professionisti IT aumenterà ancora più rapidamente. Di conseguenza, sta crescendo anche la domanda di ingegneri in grado di stare al passo con questo settore in rapida evoluzione. Studiare B Tech in ingegneria informatica aiuterà gli studenti a sviluppare le competenze essenziali per una carriera di successo nell’IT.

Il campo dell’informatica è pieno di carriere diverse, entusiasmanti e ad alta crescita, che vanno dallo sviluppo di software alla sicurezza informatica. Secondo varie ricerche, l’occupazione informatica dovrebbe crescere del 13% tra il 2020 e il 2030.

La laurea in ingegneria informatica BTech è uno dei rami di ingegneria più antichi e popolari. Gli studenti sono formati nell’implementazione, gestione e progettazione di hardware e software per computer. Il corso di Computer Science Engineering (CSE) copre i vari elementi del networking, delle tecnologie futuristiche e della programmazione informatica. Pertanto, la domanda di questo grado è elevata in India e all’estero.

Il programma CSE aiuterà gli studenti ad acquisire tutte le competenze e le conoscenze di cui hanno bisogno per avere successo nella loro carriera nel settore tecnologico.

AB Tech in Computer Science Engineering è un corso di laurea professionale quadriennale che mira a formare gli studenti con una comprensione complessa delle tecnologie informatiche e delle operazioni funzionali insieme a database, codifica, sviluppo web e programmazione. Il corso forma gli studenti ad acquisire tutte le conoscenze che aiuteranno gli studenti a creare app per smartphone, risolvere enigmi computazionali, giochi e progettare robot.

Materie di informatica tecnica B

L’industria dell’ingegneria ha una domanda mondiale di professionisti dell’ingegneria informatica. Come mai? Le materie di questo corso aiuteranno gli studenti ad analizzare e realizzare progetti per risolvere problemi, creare programmi e soluzioni innovative per organizzazioni e aziende. Diamo un’occhiata alle materie B Tech Informatica –

· Introduzione alla programmazione tramite Python

· Programmazione avanzata

· Fondamenti di organizzazione e sistema informatico

· Introduzione ai sistemi di gestione di basi di dati

· Computer grafica

· Programmazione Java

· Matematica discreta

· Programmazione C++

Dopo aver conosciuto le materie B Tech Informatica, ora chiariamo altri dubbi sul corso e sappiamo come i candidati ottengono successo nella loro carriera. Ad esempio, qual è la cosa importante che gli studenti devono avere mentre fanno domanda per il lavoro e l’azienda dei loro sogni? La risposta è la comprensione e le competenze essenziali per costruire una carriera di successo nel settore tecnologico.

Opportunità di carriera e competenze richieste per i laureati CSE

Architetti di reti di computer: mantengono, sviluppano, progettano e implementano sistemi di rete e trasmissione dati.

Abilità richieste –

· Comprensione delle reti informatiche

· Conoscenza della sicurezza digitale

Sviluppatori di software: sono responsabili della manutenzione e dello sviluppo di vari software utilizzati per scopi diversi.

Abilità richieste –

· Comprensione dei linguaggi di programmazione come C, C++, Python, Java, ecc.

· Gli studenti hanno bisogno di creatività tecnica e capacità di pensiero analitico per risolvere problemi relativi al software.

Amministratori di database: gestiscono, gestiscono e garantiscono il corretto accesso e funzionamento del database.

Abilità richieste –

· Meticolosa attenzione ai dettagli

· Buone capacità organizzative

Ingegneri dei dati: garantiscono l’archiviazione dei dati con efficienza e scalabilità.

Abilità richieste –

· Conoscenza dei linguaggi di scripting

· Familiarità con i framework Big Data

· Conoscenza DBMS

Analisti di dati: correggono errori di codifica e altri problemi relativi ai dati.

Abilità richieste –

· Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione statistica come Python

· Forti competenze SQL, conoscenza del database e capacità analitiche.

Scienziati dei dati – Presentano buone idee che renderanno l’organizzazione più encomiabile e redditizia in termini di concorrenza.

Abilità richieste –

· Ottima conoscenza della matematica

· Competenze analitiche e statistiche

Ingegneri di Machine Learning: sviluppano e progettano sistemi intelligenti.

Abilità richieste:

· Forte comprensione della matematica

· Capacità di aumentare Machine Learning e Deep Learning

Il campo dell’ingegneria informatica è una miscela di diverse applicazioni di elettricità, elettronica e vari campi dell’ingegneria con i computer. Questo corso è la soluzione migliore per quei candidati che possono progettare e sviluppare cose, avere un’ottima comprensione e conoscenza della tecnologia e sono interessati alla scienza e alla matematica.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *