Consigli di viaggio: come pianificare una vacanza di successo per la stagione della spalla

Aprile, maggio, settembre e ottobre sono la stagione intermedia che è considerata un periodo di punta per viaggiare per la maggior parte di noi perché non dobbiamo preoccuparci delle visite alle vacanze e degli orari delle scuole. Il clima diurno sarà abbastanza caldo per le attività all’aperto e gli hotel costano meno. Anche se la bassa stagione non è l’ideale perché alcune attrazioni turistiche riducono le loro ore, la popolazione turistica diminuisce mentre alcune grandi città apriranno le loro porte a convegni e fiere commerciali.

Per usufruire delle vacanze stagionali, è necessario pianificare in anticipo le condizioni di viaggio e il cambiamento del tempo. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per il viaggio delle spezie per la stagione delle spalle da considerare:

Confezione per tempo variabile. La maggior parte delle volte probabilmente sperimenterai delle migliori condizioni meteorologiche. Durante il tuo viaggio, c’è anche la possibilità di gelate, forti piogge o basse temperature, a meno che tu non ti rechi nella zona tropicale. Tieni poco spazio per riporre la giacca a vento, l’ombrello, le scarpe e il maglione caldo.

Controlla le ore di funzionamento per le attrazioni che prevedi di visitare. Perché i turisti estivi tornano a casa mentre i musei e alcune altre visite turistiche riducono le loro ore di attività o chiudono uno o più giorni in una settimana. Quindi, è l’idea migliore per controllare le loro ore di funzionamento per il punto di destinazione che prevedi di vedere prima di uscire di casa. Non c’è nient’altro per frustrarti che arrivare davanti alla Galleria degli Uffizi di Firenze sul lunedì, solo per vedere la bacheca “Chiuso / Chiuso” sulla porta.

Avere un piano per interni: se succede qualcosa di peggio lì, devi affrontare la settimana di pioggia continua, il tour non sarà inutile se hai fatto la lista dei musei, delle chiese e delle dimore storiche.

Se hai un budget limitato, la stagione delle spalle potrebbe essere il buon momento per viaggiare. Seguire i consigli di viaggio di cui sopra renderà la tua vacanza davvero indimenticabile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *