Cose che dovresti sapere sul personale della villa giamaicana

Quando cerchi la tua prossima sistemazione in affitto per le vacanze, che si tratti di una villa o di un cottage in Giamaica, sono sicuro che trascorrerai molto tempo a controllare da vicino la proprietà. Queste potrebbero essere tra le tante domande che farai:

Ha il numero richiesto di camere da letto e sono abbastanza grandi?

Posso nuotare in piscina o è solo per rinfrescarmi?

La vista sul mare mostrata sul sito è davvero quella che vedrò quando mi rilasserò su quella sdraio sul ponte?

Quanto lontano dovrò andare per fare la spesa?

Tutte domande importanti per essere sicuri. Ma stai dimenticando un aspetto molto importante del tuo affitto di un alloggio in Giamaica? Lascia che ti racconti cosa mi è successo stamattina.

Dopo la mia tazza mattutina di Blue Mountain Coffee che ho sorseggiato mentre guardavo il sole sorgere sulla baia di Silver Sands Jamaica, sono uscito per una passeggiata e un po’ di esercizio. Adoro le prime ore del mattino a Silver Sands, così tranquille e pacifiche. Sono passato davanti al cottage di Rum Jetty mentre Errol, ex pescatore, stava portando alcuni ospiti a fare snorkeling nella barriera corallina. E ho detto buongiorno a una giovane donna che stava facendo degli esercizi di yoga sulla strada fino a Blue Moon Villa.

Mentre stavo tornando a Endless Summer Villa, Kate, una visitatrice abituale con cui ho avuto una lunga conversazione il giorno prima, è uscita di corsa da Casuarina Cottage, dicendo che voleva dirmi qualcosa che non aveva enfatizzato prima. Lei e Ted stavano arrivando alla fine di un altro piacevole soggiorno a Silver Sands ed erano molto contenti di Claudette, la cuoca e governante, a Casuarina.

Kate poi mi ha detto che quando sarebbero tornati con i loro nipoti, molto probabilmente sarebbero tornati a The Orchid House. Si affrettò ad aggiungere che erano molto felici a Casuarina e che era perfetto solo per lei e Ted. Ma quando hanno un gruppo più numeroso, vanno a The Orchid House a causa del personale lì. Kate ha poi passato molto tempo a dirmi quanto fossero meravigliose Dionne e Margaret. Oltre al buon cibo e a una casa pulita e ordinata, il personale era molto attento ai nipoti. L’elogio per il personale è stato travolgente.

Sento sempre queste storie sull’ottimo personale delle ville e dei cottage in Giamaica. Quindi non sono rimasto sorpreso. Tuttavia, mentre Kate continuava a raccontarmi la sua precedente esperienza presso The Orchid House, è diventato evidente che ciò che ha trovato davvero prezioso era il fatto che c’erano due cuochi che facevano un turno di mattina e uno di sera, quindi tutti i pasti erano preparati e serviti quando gli ospiti li volevano. Nella maggior parte delle case, c’è un cuoco e se quella persona lavora otto ore al giorno, la cena sarà molto presto, o sarà preparata e lasciata per riscaldarti e servirti.

Ora, molti ospiti non hanno alcun problema con questo. Ma Kate e Ted ovviamente sentivano che con un gruppo più grande, non volevano doverlo fare e avrebbero preferito che lo staff lo facesse per loro e si adattasse al loro programma. Perché gli ospiti in vacanza dovrebbero adattarsi al programma del personale?

Non è la prima volta che ricevo un rapporto come questo. Kate non è sola. In effetti, gli ospiti che hanno soggiornato anche a Primrose Path, Santa Margherita, Rum Jetty e Endless Summer Villa sono tutti entusiasti del funzionamento del sistema a due cucine.

Quindi, quando scegli il tuo noleggio in Giamaica, devi chiedere del personale. In che orari lavora il personale? Quanti sono e cosa fanno? Tutti i tuoi pasti saranno preparati e serviti negli orari che desideri e il personale pulirà la cucina prima di tornare a casa? È disponibile il servizio di baby sitter?

Ma non limitarti a porre queste domande all’agenzia di noleggio, controlla tu stesso le recensioni per l’alloggio. Cosa hanno detto gli ex ospiti del personale? Scrivono recensioni che riflettono un calore e un affetto quando menzionano il personale?

E molto molto importante, la casa in affitto in Giamaica a cui sei interessato ha molti clienti abituali? Se gli ospiti continuano a tornare per di più, puoi star certo che il personale ha molto a che fare con questo. Pensa: torneresti in una casa molto bella in un ambiente perfetto se il personale non fornisse un buon servizio? Ho pensato di no.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *