Cose da sapere sulle tradizioni e sulla cultura turche

La Turchia ha visto molte civiltà come Greci, Ottomani, Romani e Bizantini. Il paese si estende su due continenti, Europa e Asia, e quindi è un crogiolo di culture e tradizioni diverse. La Turchia è nota per le sue tradizioni e costumi unici che potresti non trovare in nessun’altra parte del mondo. Questo paese ha paesaggi mozzafiato, imponenti moschee, incredibili luoghi storici, cucina deliziosa e meraviglie naturali senza precedenti attirano visitatori di tutto il mondo. Hagia Sophia, Cappadocia, Efeso, Pamukkale, la Moschea Blu, la Torre di Galata e il Palazzo Dolmabahce in Turchia sono alcune delle famose attrazioni. Se pianifichi una vacanza in questa affascinante destinazione, ecco alcune tradizioni insolite che probabilmente incontrerai.

Saluti

I saluti tra le persone differiscono in base al sesso e al modo in cui le persone si conoscono. Gli uomini generalmente si stringono la mano quando si incontrano per la prima volta o in una riunione formale. Per lo più si abbracciano a metà se sono amici intimi. Le donne si stringono leggermente la mano quando si incontrano per la prima volta. Di solito si abbracciano e si baciano sulla guancia se sono amici o si conoscono bene. È diverso quando donne e uomini si incontrano, possono stringere la mano o sorridere e fare un cenno a vicenda a causa dei valori religiosi.

Il malocchio

Potresti aver visto il talismano del malocchio in molti posti. Ma in Turchia è una delle tradizioni più popolari e antiche. The Evil Eye è un occhio blu di vetro; troverai questo talismano in ogni casa in Turchia. La gente del posto crede che questo occhio blu li protegga dall’invidia e dalla gelosia e per lo più lo appendono alla porta principale o nello specchietto retrovisore di un’auto. Pensano che il colore blu elimini qualsiasi energia negativa.

Leggere le fortune su una tazza di caffè.

Sappiamo tutti che il caffè turco è famoso in tutto il mondo. Questa bevanda è parte integrante di tutte le case turche e le persone bevono almeno qualche tazza di caffè al giorno. Ma lo sapevi che determinano anche il loro futuro guardando la tazzina di caffè? Sì! Per quanto insolito possa sembrare, dopo aver finito il caffè, coprono la tazza con un piatto e aspettano che il caffè si raffreddi. Poi guardano i fondi di caffè per leggere la loro fortuna. Interessante, vero?

Hammam turco

I bagni erano una parte significativa dell’antica cultura romana e gli ottomani adottarono questa tradizione. I bagni erano ristretti intorno a Istanbul e servivano come luogo in cui le persone socializzavano. Gli hammam turchi si basano sull’acqua calda e fredda anziché sul vapore. Gli hammam sono anche popolari tra i turisti e sono una delle esperienze da provare in Turchia. I bagni turchi hanno un ruolo unico nella cultura turca nel celebrare occasioni speciali come le usanze del bagno delle festività religiose, il bagno degli sposi, il bagno del quarantesimo giorno del bambino e il bagno dei soldati.

Colazione

La Turchia è nota per la sua cucina squisita e la gente del posto attribuisce grande importanza al loro cibo. La colazione è il pasto più importante della giornata e di solito consiste in pane, uova, formaggio, pasticcini, burro, olive, insalata di pomodori e cetrioli, zucchero e marmellata. Il pane è l’alimento base e la gente del posto mangia pane con tutti i pasti .

Contrariamente alla credenza popolare, il tè e non il caffè è la bevanda più popolare nel paese. Servire e bere il tè è una parte cruciale della socializzazione e si crede che significhi una calda ospitalità. È consuetudine offrire una tazza di forte infuso di tè rosso scuro senza latte, servito principalmente in un bicchiere a forma di tulipano. Sia che visiti la casa di qualcuno, un negozio, un incontro di lavoro o persino il salone, sarai sempre accolto con una tazza di delizioso tè turco.

Fuoriuscita di acqua

I turchi versano acqua mentre salutano i propri cari che si imbarcano in un lungo viaggio. Credono che sia un segno di buona fortuna e che il loro viaggio dovrebbe essere agevole come l’acqua che scorre da un luogo all’altro.

Tappeti e tappeti turchi

I turchi amano i tappeti e le coperte; puoi vedere colorati tappeti fatti a mano o di marca che adornano i pavimenti delle loro case. Tappeti e tappeti con disegni elaborati e bei colori sono disponibili in tutto il paese e sono ottimi souvenir che la maggior parte dei turisti porta a casa.

Notte all’henné

La notte prima del matrimonio è considerata importante nelle tradizioni turche. La notte dell’henné è una notte dedicata solo alle donne in cui la sposa e le sue parenti e amiche applicano l’henné sulle loro mani. Cantano canzoni popolari e generalmente si divertono. Il colore rosso dell’henné indica il passaggio della sposa dalla fanciullezza alla femminilità.

Circoncisione

La circoncisione è ancora praticata in Turchia ed è un evento celebrato nella vita di ogni ragazzo turco. Segna il passaggio dei ragazzi verso la virilità. I ragazzi che verranno circoncisi indossano costumi speciali e festeggiano con una grande festa come una festa di compleanno.

Lotta petrolifera

Il wrestling petrolifero è uno degli sport più popolari della nazione e può essere fatto risalire all’antica Mesopotamia. Il famoso torneo di wrestling petrolifero di Kırkpınar si tiene ogni anno dal 1362 a Edirne. I concorrenti indossano i tradizionali costumi neri e lottano finché uno di loro non perde. Il vincitore ottiene il titolo di Kırkpınar Gold Arch, il Chief Wrestler.

Rimuovere le scarpe

Le persone in Turchia lasciano le scarpe all’ingresso della casa o sulle scale. Usano pantofole speciali all’interno della casa. Si aspettano anche che i loro ospiti si tolgano le calzature prima di entrare in casa e forniscano pantofole ai loro visitatori che possono usare all’interno della casa.

Conclusione

I visti per visitare la Turchia da Dubai, Oman e Abu Dhabi sono molto popolari a causa della breve distanza del volo. Prima di visitare questo favoloso paese, è sempre meglio conoscere un po’ la cultura locale. Ma la gente del paese è nota per la sua incredibile ospitalità e trascorrerai momenti indimenticabili durante le tue vacanze in Turchia.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *