Frode in multiproprietà messicana – Il tuo diritto di annullare una multiproprietà acquistata in Messico

Sebbene l’industria della multiproprietà non abbia la migliore reputazione per essere completamente aperta su come funzionano effettivamente le multiproprietà, di solito molto di ciò che dice il venditore può essere considerato un clamore piuttosto che una vera e propria frode. Sfortunatamente, però, questo non è il caso del Messico, dove la frode è piuttosto comune nelle vendite di multiproprietà.

Se acquisti una multiproprietà durante un tour in Messico, tieni presente che la legge messicana richiede un periodo di riflessione di 5 giorni lavorativi per gli acquisti di multiproprietà. Questo è anche noto come periodo di rescissione. Ma ottenere questo periodo di recesso onorato dalla forza vendita multiproprietà è tutta un’altra questione.

La maggior parte delle frodi che si verificano nel settore della multiproprietà messicana ha a che fare con il periodo di rescissione. Non è raro che questa legge venga completamente ignorata e alcuni resort in multiproprietà richiedono di firmare i tuoi diritti anche se la legge messicana non lo consente nemmeno.

Mi permetta di ribadire. Il periodo di “ripensamento” è un diritto garantito dalla legge messicana e non puoi rinunciarvi subito, anche se molti addetti alle vendite di multiproprietà insisteranno sul fatto che tu debba farlo. Non importa se ti stanno vendendo una multiproprietà “usata” o se stai consegnando una multiproprietà che possiedi per coprire parte del prezzo di acquisto. Hai ancora il diritto di annullare la vendita entro cinque giorni lavorativi.

Naturalmente, far valere i diritti che hai è un’altra questione. Se ti trovi in ​​una situazione in cui stai tentando di annullare l’acquisto di una multiproprietà che hai acquistato in Messico, assicurati di contattare la società emittente della carta di credito e contestare gli addebiti se hai pagato con carta di credito.

Oltre all’istituto di emissione della carta di credito, dovresti anche contattare immediatamente il dipartimento di protezione dei consumatori del Messico, chiamato Profeco. Il loro numero di telefono è (+52) 55 5211-1723. Dovrai inviare loro una lettera di reclamo e compilare alcuni documenti, ma saranno di grande aiuto per assicurarti di riavere i tuoi soldi, anche se potrebbe volerci del tempo.

Questo è solo un altro motivo per cui consiglierei di acquistare la tua multiproprietà messicana da eBay o da un altro rivenditore con sede negli Stati Uniti piuttosto che acquistarla nello stesso Messico. Risparmierai denaro e molti problemi.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *