Guida completa: come rinnovare o estendere il visto per studenti in Australia?

Poiché non è ipotizzabile una proroga, la parola corretta è “rinnovare il tuo visto per studenti. Dovrai richiedere un nuovo visto per studenti. Ma non preoccuparti; non è così difficile come potresti aver pensato, e la Britannica è sempre disponibile ad aiutarti lungo il percorso.

Come prolungare il visto di uno studente per l’Australia?

Se l’attuale visto di uno studente scade prima della fine del corso, deve richiedere un’estensione in Australia. Ciò potrebbe derivare da diversi fattori, tra cui il rinvio di un corso, la riduzione del carico di studio, il fallimento di una materia, l’estensione della scadenza per l’invio della ricerca o l’iscrizione a un nuovo corso.

Un visto di residenza scaduto può essere solo rinnovare il visto per studenti entro 30 giorni dalla data di scadenza.

Come posso prolungare il mio visto per studenti?

  • criteri per la conferma dell’iscrizione (CoE) in lingua inglese

  • Per la durata del visto, OSHC, Overseas Student Health Cover, deve fornire una prova di salute.

  • L’esame medico

  • risorse necessarie

I documenti richiesti possono cambiare in base al paese di origine del tuo passaporto e al tuo istituto di istruzione superiore.

Le estensioni del visto per studenti sono simili ma ancora molto diverse dalla richiesta del visto per studenti iniziale.

Estensione dei visti per studenti australiani

In teoria, un visto non può essere esteso! Pertanto, la validità del tuo attuale visto non può essere estesa.

Dovrai fare domanda per uno studente Visa per continuare i tuoi studi in Australia. Si prega di fare domanda almeno tre o quattro mesi prima della scadenza del visto attuale per evitare sorprese dell’ultimo minuto.

Devi attendere fino a quando la tua domanda di visto per studenti non viene accettata se stai facendo domanda al di fuori dell’Australia prima di tornare nel paese.

Iscrizione al Correct College o all’Università

Se stai iniziando in un campo nuovo di zecca, dovresti iscriverti a un corso rapido per provarlo. Potresti anche cercare una seconda laurea se sei sicuro di dover aggiungere una seconda area di competenza al tuo portafoglio. Se decidi di iscriverti a un corso breve, assicurati che il fornitore sia registrato CRICOS per rispettare i regolamenti.

Documenti essenziali per un’estensione del visto per studenti:

È necessario includere la documentazione personale per dimostrare la propria identità:

  • Certificato di nascita Pagina di identità di un passaporto

  • Tutte le pagine del registro di famiglia, un CV e una carta d’identità nazionale (autenticata dalle autorità locali)

  • Una licenza di matrimonio

  • Numero di polizza per OSHC

  • ID HAP n.

  • Prova della capacità finanziaria

  • Codici per la conferma dell’iscrizione

Il governo e le autorità per l’immigrazione devono capire quanto durerà il tuo corso e che tipo di visto ti servirà studiare in Australia. Si prega di allegare il proprio Coe per eventuali corsi in corso o nuovi a cui si intende iscriversi.

Prove finanziarie

A seconda della categoria del tuo visto e della valutazione del tuo paese, ti potrebbe essere richiesto di dimostrare di avere i mezzi finanziari per continuare i tuoi studi in Australia.

Leggi anche: Miglior fornitore di servizi per visti per studenti a Melbourne?

Conclusione

La pianificazione è necessaria se desideri estendere il tuo visto per studenti in Australia, in particolare per quanto riguarda i tuoi obiettivi per il tempo aggiuntivo che avrai lì. Ricorda che ci vorrà più lavoro per dimostrare la tua necessità di continuare a studiare nella nazione con ogni successivo domanda di visto per studenti.

Pertanto, se inizi pensando alla fine, potresti ottenere risultati migliori e risparmiare tempo e denaro. Contatta l’agente dell’assicurazione sanitaria per estendere o rinnovare la copertura del visto per studenti prima che scada.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *