Hai bisogno di aiuto per creare una checklist di pulizia per AirBnb e le case vacanze?

Sia che tu stia affittando la tua casa tramite Airbnb o che stia pianificando una riunione di famiglia nella tua proprietà per le vacanze, un piano di pulizia è fondamentale. Prima di fare le valigie o pubblicare un annuncio, la tua residenza deve essere pulita, organizzata e pronta per essere goduta. Quello che segue è un elenco di controllo della soluzione detergente indispensabile.

Lista di controllo per la pulizia del tuo Airbnb o della tua casa per le vacanze

1. Il bagno

Vasca da bagno, doccia, lavabo e piastrelle del pavimento sono state lavate, igienizzate e lucidate tra il check-in in affitto o i soggiorni in vacanza. Anche l’interno e l’esterno del wc, sotto il bordo e intorno alla piastrella devono essere puliti e igienizzati. Non dimenticare gli specchi. Avranno bisogno della lucentezza del detergente per vetri per assicurarsi che i riflessi di te o dei tuoi ospiti siano cristallini. Invece di una candela, usa una fragranza plug-in. Agrumi o floreali sono le migliori scelte per il bagno. Oh, e non dimenticare di rifornire la carta igienica. Alcuni accatastati sotto il lavandino funzionano alla grande.

2. La cucina

Inizia con il lavandino e strofina con un prodotto a base di candeggina. Avanti pulire e lucidare rubinetti e manopole. Inoltre, con i tritarifiuti, fai scorrere bicarbonato di sodio e aceto bianco. Ora il frigorifero. Anche se vuoto strofinare e igienizzare. Un consiglio è di tenere una scatola di bicarbonato di sodio con la parte superiore semiaperta in frigorifero tra un soggiorno e l’altro. Pulisci e igienizza i banconi, fai anche i davanzali e i bordi dei banconi. Potrebbe essere necessario portare uno spazzolino da denti con bicarbonato di sodio o un detergente per fughe sulla fuga delle piastrelle. Anche la stufa ha bisogno di attenzione. Pulisci la cappa con un agente sgrassante, così come l’interno del fornello e il piano cottura. Se la stufa ha una funzione autopulente, esegui anche quella. Un’accurata spazzata del pavimento, soprattutto negli angoli, è necessaria prima di un mocio con detergente igienizzante per pavimenti. L’aggiunta di una fragranza plug-in ridurrà l’odore del detergente.

3. La camera da letto

Lenzuola e piumoni puliti sono tutto. Aspira ogni parte della stanza, anche sotto il letto. Anche i fogli dell’asciugatrice nei cassetti emaneranno un profumo fresco e pulito. Assicurarsi che le fodere dei cassetti siano pulite e sostituirle se strappate o danneggiate. Puoi anche aggiungere una fragranza plug-in qui. La biancheria pulita è la scelta migliore. Non dimenticare l’armadio: dovrà essere passato con l’aspirapolvere e aerato. Anche una scatola di bicarbonato di sodio parzialmente aperta o alcuni fogli per l’asciugatrice nell’armadio tra una visita e l’altra sono fondamentali per armadi freschi e non ammuffiti.

4. Salotti/Spazi comuni

I soggiorni, le tane e le sale da pranzo necessitano di un buon aspirapolvere e/o spazzare e pulire a umido tra una visita e l’altra. Anche spolverare e pulire tutte le superfici in legno con detergenti per mobili è importante. Il detergente per vetri sullo schermo del televisore o su qualsiasi ante in vetro dell’armadio è fondamentale, così come una leggera spruzzatura di rinfrescante per tessuti su tutti i cuscini dei mobili. Assicurati di controllare tutte le lampade per assicurarti che le lampadine funzionino e non dimenticare di spolverare i paralumi all’interno e all’esterno. Aspirare e pulire anche tutte le prese d’aria e del riscaldatore.

Una volta completata la lista di controllo per la pulizia, ti consigliamo di eseguire una procedura dettagliata. Pensalo come entrare in una nuova casa o camera d’albergo e guarda come appare. Un’attenta attenzione a tutte le camere assicurerà una felice visita alla tua casa per le vacanze con amici e familiari, così come i felici clienti Airbnb che valuteranno il tuo spazio dopo la loro visita. Vorrai le migliori valutazioni ogni volta!

La migliore scommessa per le migliori valutazioni e a pulire Airbnb o una proprietà per le vacanze sta assumendo un servizio di pulizia. Non sono solo per case e uffici permanenti!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *