I 6 migliori paesi in cui lavorare come data scientist nel 2023

Una domanda popolare che molte persone pongono è: quali sono i paesi migliori in cui lavorare come data scientist per un reddito stabile? È naturale guardare verso il paese di lavoro. La domanda in sé è interessante perché pochissime persone la pongono su pregiudizi o agenda.

Inoltre, l’economia globale è in piena espansione, il che significa che sono disponibili più posti di lavoro che mai. I migliori paesi per i data scientist sono quelli che offrono un’economia stabile, forti ecosistemi di innovazione e imprenditorialità, buone condizioni climatiche per lo sviluppo professionale, accesso alle migliori università e istituti di ricerca che offrono programmi di formazione in data science e un’opportunità di crescita professionale.

Tuttavia, se sei interessato a lavorare all’estero, sono disponibili molte altre opzioni. Mentre molte persone pensano che solo coloro che hanno vissuto all’estero possano lavorare lì, questo non è necessariamente vero: puoi imparare da altri che sono andati all’estero con successo e applicare ciò che impari nel tuo viaggio.

Cos’è un Data Scientist?

I data scientist sono uno dei professionisti più talentuosi e ricercati al mondo. In qualità di data scientist, sei responsabile di trasformare i dati grezzi in informazioni fruibili che possono essere utilizzate per prendere decisioni. Devi essere in grado di pensare in modo critico e creativo pur essendo in grado di lavorare in team.

Mentre alcuni lavorano con le migliori aziende tecnologiche, possono anche portare le loro competenze in aziende più piccole per una maggiore flessibilità. Quando si confrontano paesi con molti data scientist, gli Stati Uniti sono solitamente in cima, probabilmente a causa della loro grande concentrazione di università e di un investimento finanziario significativo da parte dei giganti tecnologici della Silicon Valley. Detto questo, ci sono ancora molti paesi che potresti prendere in considerazione quando cerchi un nuovo posto in cui lavorare come data scientist.

Ecco perché ho compilato questo elenco dei paesi con le migliori economie in cui lavorare come data scientist. Durante la compilazione di questo elenco, ho esaminato diversi fattori, inclusi gli stipendi per i data scientist e la crescita complessiva del lavoro.

  1. Stati Uniti:

Gli Stati Uniti sono stati recentemente in aumento per quanto riguarda i posti di lavoro nel campo della scienza dei dati a causa della sua numerosa popolazione e della forza lavoro altamente istruita. Gli Stati Uniti sono attualmente il più grande mercato di infrastrutture e consulenza per la scienza dei dati. Il paese ha il maggior numero di opportunità di lavoro per data scientist e offre uno stipendio competitivo e opportunità di lavoro in altri settori redditizi. Inoltre, molte aziende sono alla ricerca di lavoratori qualificati in grado di lavorare con i propri sistemi software. Pertanto, gli Stati Uniti offrono vari tipi e livelli di retribuzione, rendendolo un luogo eccellente per chiunque desideri entrare in campo o salire nel proprio campo.

Lo stipendio medio per i data scientist negli Stati Uniti è di $ 120.000 all’anno.

  1. India

L’India è al secondo posto nella lista. Secondo i rapporti, il mercato dell’analisi è il più grande della nazione, con contributi significativi alla crescita del settore provenienti dal governo statale, dalle startup di analisi e dai giganti della tecnologia come Amazon e TCS. Ha anche il corso di scienza dei dati più online a Pune, Bangalore e altre città metropolitane disponibili con più specializzazioni di dominio.

Si pensa che il salario medio annuo sia di circa 12 lakh ($ 17.240,40).

  1. Canada

Il Canada ha sviluppato una propria serie di sfide uniche con la sua numerosa popolazione e le risorse limitate. Tuttavia, hanno ancora alcune fantastiche opportunità per le persone intraprendenti che vogliono avviare un’attività in proprio!

Sei decisamente pronto per una sorpresa se cerchi opportunità di data science in Canada. I data scientist in Canada guadagnano circa $ 81.000 all’anno. Il compenso iniziale per uno scienziato di dati varia da $ 77.870 a $ 117.750 all’anno.

  1. San Francisco, California

Il luogo di vacanza da sogno di ogni tecnico è San Jose, nel cuore della rinomata Silicon Valley. Anche i data scientist di tutto il mondo si stanno muovendo verso di essa come un’area calda.

Offre una vasta gamma di opportunità di carriera con una retribuzione elevata perché funge da quartier generale internazionale e sede principale della maggior parte delle aziende tecnologiche americane. Si ritiene che lo stipendio annuale tipico per un capo scienziato dei dati sia di $ 132.355, che potrebbe interessarti.

  1. Germania

La Germania è nota per il suo sistema educativo di alta qualità e per gli eccellenti sistemi sanitari. La Germania ti fornisce una solida base per la tua carriera, con ottimi stipendi e benefit. Inoltre, ci sono molte opportunità di sviluppo professionale nel settore della scienza dei dati, quindi sarai in grado di continuare a migliorare in quello che fai.

Inoltre, l’economia tedesca è stabile, il che significa che la tua azienda deve essere finanziariamente solida. Pertanto, la Germania ha una buona reputazione per pagare i propri dipendenti. Oltre a guadagnare più soldi della maggior parte delle persone nel campo della scienza dei dati, la Germania offre anche molta flessibilità riguardo a come e dove lavori. Ad esempio, supponi di essere interessato a lavorare in remoto o a spostarti da qualche altra parte ogni giorno, ma desideri comunque un certo controllo su dove lavori ogni giorno (ad esempio). In tal caso, la Germania potrebbe essere perfetta per te!

A proposito di stipendio, un abile data scientist guadagna uno stipendio medio di $ 64500 all’anno.

  1. Londra, Regno Unito

Anche i reali stanno riscontrando una carenza di persone con talento nella scienza dei dati, AI/ML e deep learning. Il governo del Regno Unito sembra fare molto affidamento sulla tecnologia, aumentando significativamente le prospettive di lavoro. Secondo alcuni rapporti, nel Regno Unito esiste una “domanda esplosiva” di data scientist. Pertanto, il sistema educativo del paese deve evolversi per soddisfare le esigenze. Negli ultimi anni, la domanda di data scientist e ingegneri è triplicata nel Regno Unito.

Un data scientist nel Regno Unito guadagna 68.600 euro all’anno di stipendio. Inizia da £ 25.000 a £ 30.000 per un data scientist principiante. Sulla base di anni di esperienza, un data scientist può guadagnare £ 40.000.

Riassumendo

È abbastanza chiaro che il futuro del business dipende, almeno in parte, dall’analisi intelligente dei dati. Gli individui e le aziende riconoscono più che mai i vantaggi dei big data e le competenze per aiutarli a utilizzarli.

La scienza dei dati sta cambiando il mondo e i paesi di tutto il mondo vogliono attrarre questa nuova generazione di professionisti della tecnologia per aiutarli a innovare. Per gli stessi data scientist, scoprire dove è più probabile che possano contribuire con i loro talenti è una decisione importante con enormi implicazioni per le loro esperienze lavorative e per le comunità in cui vivranno. Devi sapere cosa li rende tutti unici se trovi la tua casa ideale quando scegli un paese per iniziare la tua carriera come data scientist. Dai un’occhiata al programma di certificazione dei corsi di certificazione della scienza dei dati a Pune offerti da Learnbay se stai cercando una soluzione per migliorare le tue competenze per lavorare all’estero.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *