La Costiera Amalfitana d’Italia per uno scenario straordinario

Quando si parla con le persone di dove sono interessate a visitare in Italia, una quantità sorprendente di potenziali visitatori parla di andare in Costiera Amalfitana. Immagino che la sorpresa sia che questa zona non ottiene così tanta promozione negli Stati Uniti come aree turistiche come Londra, Parigi e Roma. Ma quello è davvero un posto straordinario, non solo per i suoi fantastici paesaggi, ma per un modo per entrare in contatto con la cultura italiana dei piccoli centri.

Questa zona a sud di Napoli si trova sulla bellissima costa mediterranea fondamentalmente tra le città di Salerno e Sorrento. Per arrivarci la maggior parte dei turisti può raggiungere la regione attraverso l’aeroporto di Napoli, e poiché è solo un luogo turistico molto popolare, ci sono molteplici servizio auto da roma a sorrento alternative per trovare in giro. Puoi noleggiare un’auto e guidare, ma tieni presente che sulla riva la carreggiata è piuttosto stretta e molto tortuosa, ed è sostanzialmente sviluppata sul lato di una scogliera. Prima di ottenere i cuscinetti, potresti volerlo portare avanti durante il giorno.

Altrimenti se i soldi non sono davvero una grande cosa puoi noleggiare un’auto privata. Questo potrebbe essere il più veloce e rilassato, ma da Napoli a Posatano si possono correre circa 100 euro a tratta. Troverai possibilità di barca, che sono estremamente pittoresche, ma quando desideri viaggiare probabilmente il più economico prendi un insegnamento da Napoli a Sorrento, quindi usa il servizio di autobus per la tua posizione sulla costa.

I paesaggi pittoreschi sono probabilmente le attrattive importanti per la maggior parte di noi e l’ambiente mediterraneo presenta estati calde e inverni miti. Nel 1997 è stata assolutamente inserita nell’elenco dei Patrimoni della Terra dell’UNESCO del paesaggio sociale. I tredici comuni lungo la costa sono incentrati sul turismo e praticamente tutti hanno come punto focale principale una cattedrale.

Abbiamo dormito in quello che sarebbe considerato un bed and breakfast un paio di minuti fuori Posatano, che spesso è una bella cittadina. Ha un molo che ti permette di prendere un traghetto per gli oggetti in giro per la Costiera Amalfitana, ma ti consiglio vivamente di visitare Capri per un giorno. L’abbiamo raggiunto come un ripensamento, ma è stato uno dei nostri momenti migliori lì.

Ancora un’altra zona di cui siamo rimasti molto soddisfatti è stata Ravello. Come in molte aree, offre viste spettacolari sul Mediterraneo, ma per tutte le settimane estive ospita ogni anno l’evento Ravello, che dal 1953 è una celebrazione dell’arte e della musica locale. Ogni volta che torniamo in questa meravigliosa zona abbiamo deciso che Ravello sarà la nostra base. Ma come in ogni parte della Costiera Amalfitana, ti rendi conto di andare nelle tue alternative di trasporto, poiché spostarti a terra sarà il tuo compito più impegnativo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *