La scelta della proprietà in affitto per le vacanze a Whistler, BC

Whistler è forse la migliore stazione sciistica del Nord America; certamente non c’è nessun posto vicino per dislivello, acri di piste battute e varietà di terreno esperto. Tuttavia c’è anche un’enorme varietà di alloggi in affitto, e prima di fare una scelta sarebbe bene essere istruiti sulle opzioni e sulle loro implicazioni.

Le proprietà di Whistler variano in base a 3 dimensioni chiave: dimensioni, qualità/stile e posizione. Non abbiamo bisogno di dire molto sulle dimensioni; ci sono proprietà sul mercato degli affitti che vanno da scatole da scarpe di 350 piedi quadrati a imponenti chalet di 6000 piedi quadrati o più. La qualità è un’altra questione. Gran parte dell’inventario del noleggio di Whistler è stato costruito negli anni ’80 e ’90 quando il profilo del resort era inferiore e il costo era il nome del gioco. La maggior parte degli sviluppi sono stati costruiti con un design indifferente, materiali economici, infissi e accessori di scarsa qualità e un arredamento che nella migliore delle ipotesi è privo di fantasia. Non vuoi trascorrere le tue vacanze in un condominio con moquette blu, pareti in magnolia, controsoffitti in formica, sanitari in ottone lucido e divani dai colori sgargianti.

Quindi è necessario cercare uno degli sviluppi più recenti, come Taluswood, che è stato costruito con specifiche molto più elevate, oppure è necessario trovare un’unità che è stata rinnovata di recente (o “Whistlerized”, poiché il termine locale ha esso). La “fischiatura” in genere comporta l’installazione di pavimenti in ardesia, ripiani in granito, caminetti in pietra, armadi in legno, travi e finiture e la pittura nei toni autunnali della terra di caffè-latte, caramello e bordeaux. Queste unità hanno una sensazione molto più da cabina di montagna. Le proprietà top di gamma a Whistler vanno uno o tre gradi oltre, con design spettacolari e finiture di fascia alta, anche se solo alcune di queste proprietà sono sul mercato degli affitti.

La posizione è forse la questione chiave nella scelta del tuo noleggio Whistler. Sebbene sia solo una piccola città, ci sono molte aree diverse tra cui puoi scegliere per la tua vacanza, e ognuna di esse presenta vantaggi e svantaggi.

Il Villaggio è il luogo per la vicinanza a bar e ristoranti, e per essere relativamente a pochi passi dagli impianti di risalita. Tuttavia, la maggior parte dell’inventario nel Village è piccolo, con unità da una o due camere da letto dominanti nel mix, ed è stato tutto costruito secondo uno standard economico. È fondamentale trovare un’unità che ha ricevuto una recente ristrutturazione di qualità. Ci sono anche una o due unità più grandi, ma potresti dover cercare duramente per trovarle.

L’Upper Village si trova sulle pendici del monte Blackcomb. Questa è la posizione per le unità ski-in, ski-out che sono anche ragionevolmente accessibili al Village. Tuttavia, se vuoi ski-in, ski-out assicurati di controllare cosa significa. Alcune proprietà sono effettivamente sulle piste; altri, che si definiscono ancora “ski-in, ski-out” possono essere fino a 5 minuti a piedi. Altri ancora sono ski-in, ma non ski-out.

La seconda posizione principale per le unità ski-in, ski-out è Taluswood sui pendii inferiori della Whistler Mountain. Questa è una zona molto elegante con una varietà di alloggi, ma tutti di alto livello qualitativo che utilizzano tronchi pelati, materiali naturali e decorazioni di qualità. L’accesso alle piste è molto facile, con non più di 2 minuti a piedi dalla maggior parte delle proprietà. Tuttavia è necessario un veicolo per raggiungere negozi e ristoranti, in quanto questa zona non è servita né dalla navetta gratuita né dagli autobus comunali.

La quarta posizione è Creekside, la posizione originale di Whistler. Questa era un’area molto scadente, ma i recenti pesanti investimenti l’hanno resa un’alternativa decente al Village. La cabinovia Creekside è sempre meno affollata degli impianti di risalita del Village e ora in città c’è un’ampia selezione di negozi e ristoranti. La qualità dell’alloggio è molto mista, con molte vecchie proprietà poco attraenti e alcuni chalet di lusso più recenti che sono uguali a quelli di Whistler. Puoi raggiungere a piedi gli impianti di risalita dalla maggior parte delle località di Creekside.

Infine, c’è una selezione di altre località, tra cui Blueberry Hill, Nicklaus North e Alpine Meadows. Qui troverai generalmente case più grandi, ma non sono ski-in, ski-out e dovrai anche guidare fino al villaggio. Tuttavia, otterrai di più per i tuoi soldi in termini di qualità e dimensioni della proprietà stessa qui.

Come per la maggior parte delle cose, vale la pena consultare un esperto. Se stai cercando Alloggio Whistler, chiama la gente di Holiday Whistler. Saranno in grado di aiutarti con buoni consigli.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *