Lanikai Beach – Il migliore del mondo

La spiaggia di Lanikai si trova sulla costa sud-orientale di Oahu ed è stata classificata come una delle spiagge più belle del mondo, insieme alla vicina Kailua Beach. Le acque color acquamarina, le levigate sabbie bianche e le palme che ondeggiano dolcemente incarnano il paradiso del Sud Pacifico. Ci sono anche volte in cui puoi essere lì da solo. Naturalmente, quando il vento è alto, le orde di energici windsurfisti dissolvono rapidamente ogni fantasia di essere abbandonati su un’isola tropicale.

Tuttavia, la maggior parte delle volte, la spiaggia è abbastanza tranquilla, e anche quando non lo è, bisogna rimanere a bocca aperta davanti alla sua bellezza naturale. Nota: come per tutte le spiagge delle Hawaii, le condizioni sono variabili. Verificare con i bagnini o la gente del posto prima di entrare in acqua e prestare sempre attenzione. Lanikai, che si traduce in “acque celesti”, è una comunità sulla spiaggia, con esclusive ville e condomini a Lanikai che si trovano su una baia blu turchese protetta dalla barriera corallina. Proprio accanto a Kailua Town, le due comunità insieme offrono il meglio che Oahu ha da offrire, senza il fastidio della folla. Troverai una varietà di attività nella zona, tra cui nuoto, prendere il sole su morbide spiagge di sabbia bianca, snorkeling e immersioni, vela, escursionismo e golf. Kailua Beach è conosciuta come una delle migliori spiagge per il windsurf delle isole.

C’è anche una vasta gamma di alloggi, esperienze culinarie uniche, shopping in boutique e mercati. Tutto questo e sei a soli venti minuti dall’aeroporto di Honolulu e dalle spiagge di Waikiki! Per il massimo del relax hawaiano, Lanikai offre ai visitatori un luogo dove il passato risiede pacificamente con i comfort del presente.

Potresti voler andare in kayak verso le isole Mokulua al largo. Lanikai Beach ha la vista migliore di queste isole gemelle, che sono riconosciute in tutto il mondo. Le isole Mokulua si trovano a circa mezzo miglio dalla costa di Lanikai. Queste isole ospitano molti uccelli come l’I`wa, oltre a fornire una destinazione per divertenti attività ricreative come il surf, il kayak, lo snorkeling e la pagaiata. Solo Moku Nui, visto a sinistra mentre li affronti dalla spiaggia di Lanikai, è aperto per l’atterraggio. I visitatori sono limitati alla spiaggia per non calpestare i numerosi nidi di uccelli marini. Questa splendida isola ha una splendida spiaggia, un’impressionante doppia montagna e splendide viste al largo. Il suo gemello un po’ più piccolo, Moku Iki, è quasi la sua immagine di sputare, ma ufficialmente non è consentito atterrarci sopra (santuario degli uccelli). Puoi noleggiare un kayak da un “furgone” a noleggio di fronte al parco. L’acqua è limpida, quindi puoi vedere la sabbia e i coralli sotto di te. Abbiamo visto una tartaruga emergere da lontano. Ci sono un paio di isole vicino a Lanikai dove puoi andare in kayak. Siamo andati in kayak solo su un’isola per riposarci e mangiare degli spuntini. È stato un po’ complicato tornare in acqua, ma se non hai paura di bagnarti e saltare di nuovo nel kayak, è fattibile.

Mio marito ed io abbiamo aspettato fino all’ultimo giorno in cui siamo stati nella nostra proprietà in affitto a Oahu per visitare Lanikai – grosso errore! Se ci fossimo andati il ​​primo giorno, ci avremmo passato ogni giorno! Questa è la spiaggia più bella che abbia mai visto. Di sicuro, il migliore su Oahu. La sabbia è soffice e fine, l’acqua è calda, calma e limpida, è molto tranquilla e appartata.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *