Le migliori soluzioni di calcolo, servizi di backup e data storage center

Iperconvergente

L’HCI fa convergere l’intero stack del data center, inclusi calcolo, storage, rete di storage e virtualizzazione. L’infrastruttura legacy complessa e costosa viene sostituita da una piattaforma in esecuzione su server chiavi in ​​mano standard di settore che consentono alle aziende di iniziare in piccolo e scalare un nodo alla volta. Il software in esecuzione su ciascun nodo del server distribuisce tutte le funzioni operative nel cluster per prestazioni e resilienza superiori.

I servizi iperconvergenti includono:

  • È facilmente accessibile per l’acquisto.

  • L’infrastruttura si distribuisce più rapidamente rispetto ai data center tradizionali, in particolare per gli ambienti cloud.

  • È più facile da gestire poiché include un’interfaccia software. L’amministratore IT può tenere traccia delle azioni di monitoraggio e risoluzione dei problemi utilizzando il software HCI.

  • Può funzionare come una macchina virtuale (VM) poiché include un hypervisor.

  • HCI è più flessibile, scalabile e facile da manovrare.

  • Cisco sottolinea che HCI consente alle aziende di ottenere i vantaggi dell’infrastruttura on-demand per i carichi di lavoro incentrati sui dati senza collocare le risorse nei cloud pubblici.

Calcolo ad alte prestazioni

Per funzionare al massimo delle prestazioni, ogni componente deve stare al passo con gli altri. Ad esempio, il componente di archiviazione deve essere in grado di alimentare e acquisire dati da e verso i server di elaborazione con la stessa rapidità con cui vengono elaborati. Allo stesso modo, i componenti di rete devono essere in grado di supportare il trasporto ad alta velocità dei dati tra i server di elaborazione e l’archiviazione dei dati. Se un componente non riesce a tenere il passo con gli altri, le prestazioni dell’intera infrastruttura HPC ne risentono.

Per creare un’architettura di elaborazione ad alte prestazioni, i server di elaborazione sono collegati in rete in un cluster.

Le nostre soluzioni di End User Computing si rivolgono alla forza lavoro moderna, offrendo esperienze ad alte prestazioni per l’utente finale attraverso la fornitura di servizi di piattaforma leader del settore e soluzioni per il posto di lavoro digitale.

I servizi ad alte prestazioni includono:

  • Provisioning e supporto di workstation e dispositivi

  • Mobilità e gestione dei dispositivi mobili

  • Accesso remoto

  • Pacchetto e distribuzione dell’applicazione

  • Collaborazione, messaggistica ed e-mail

SAP HANA

SAP S/4HANA è un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) pronto per il futuro con tecnologie intelligenti integrate, tra cui intelligenza artificiale, machine learning e analisi avanzate. Trasforma i processi aziendali con un’automazione intelligente e funziona su SAP HANA, un database in memoria leader di mercato che offre velocità di elaborazione in tempo reale e un modello di dati notevolmente semplificato.

I servizi SAP HANA includono:

  • Distribuzione on-premise, su cloud pubblico/privato o ibrida

  • IA integrata, analisi e automazione intelligente dei processi

  • Database in memoria e modello di dati semplificato

  • Funzionalità e best practice per un’ampia gamma di settori

  • UX di livello consumer

Consolidamento e virtualizzazione dei server

Il consolidamento dei server è la pratica di ridurre il numero di server o posizioni dei server al fine di utilizzare le risorse di elaborazione in modo più efficiente e ridurre i costi. Ciò comporta lo spostamento di più carichi di lavoro eterogenei su un singolo server o la combinazione di carichi di lavoro in un unico sistema operativo.

Sebbene vi sia una sovrapposizione tra il consolidamento dei server e la virtualizzazione, la virtualizzazione è vista come un fattore abilitante per il consolidamento dei server. La virtualizzazione separa un carico di lavoro e i relativi dati dalla piattaforma host fisica, creando maggiore flessibilità nell’abbinamento dei carichi di lavoro con le risorse fisiche. Allo stesso tempo, la virtualizzazione non richiede la separazione di un carico di lavoro dal suo sistema operativo, il che rende possibile il consolidamento dei server fisici. Nella maggior parte dei casi, una combinazione di consolidamento dei server e virtualizzazione è l’ideale.

Sebbene il risparmio sui costi e la flessibilità del consolidamento dei server siano allettanti, è possibile eseguire un consolidamento eccessivo. Anche il server più avanzato e potente ha i suoi limiti. Inoltre, la virtualizzazione consente di eseguire il provisioning di una nuova VM in pochi minuti, semplificando il sovraccarico di un server, soprattutto nell’odierno clima IT aziendale on demand. L’eccessivo consolidamento ostacola le prestazioni delle applicazioni e le capacità di migrazione del carico di lavoro e potrebbe persino causare l’arresto anomalo dell’intero server. Alcune organizzazioni spingono i propri server al limite per raggiungere un obiettivo irrealistico di utilizzo delle risorse al 100%, mentre altre lo fanno accidentalmente perché mancano di policy efficaci relative al provisioning delle VM.

Miglior fornitore di servizi e soluzioni IT che serve vari segmenti. Contatto per una magnifica consulenza con le giuste soluzioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *