Marketing della tua casa in affitto per le vacanze Parte seconda – Marketing online

Questo articolo, parte seconda di una serie, aiuterà i proprietari di case in affitto per le vacanze a saperne di più sulla commercializzazione di una proprietà in affitto online. È importante capire che le persone che cercano una casa in affitto per le vacanze generalmente cercano più di quello che possono ottenere con un hotel di marca. In genere vogliono spazio, privacy, servizio lavanderia e, quasi sempre, una tariffa più conveniente rispetto a quella che se soggiornano in un hotel.

L’unica grande differenza tra la prenotazione di una casa vacanza privata in affitto e una catena di hotel di marca è che sai in anticipo cosa otterrai quando prenoti con una catena di hotel. Inoltre, se le cose non vanno bene, hai sempre il manager a disposizione per sistemare le cose per te. D’altra parte, le case in affitto per le vacanze sono quasi sempre di proprietà e gestite da privati, e in passato non si poteva mai essere sicuri di cosa si otterrebbe.

Internet ha cambiato tutto sulla commercializzazione di una proprietà in affitto. Ora, i potenziali affittuari possono visitare un sito Web per visualizzare immagini e leggere informazioni su una casa in affitto per le vacanze prima di prendere una decisione finale, il che significa che il marketing online di una proprietà in affitto dovrebbe essere una priorità assoluta.

I vantaggi del marketing di una proprietà in affitto online

Commercializzando la tua proprietà in affitto online, hai il modo perfetto a basso costo per mostrare quella casa in affitto per le vacanze al mondo. Il marketing online può metterti alla pari con le grandi catene alberghiere; in effetti, ti dà effettivamente un vantaggio. Sebbene i loro siti siano pratici e informativi, puoi dedicare tempo e cure mediche per rendere il tuo sito caldo e accogliente, rassicurando i potenziali affittuari che la tua casa in affitto per le vacanze soddisferà più che soddisfare le loro esigenze.

Inoltre, creare un sito Web per la tua casa in affitto per le vacanze ti dà una presenza globale. Sebbene il mercato degli affitti per le vacanze negli Stati Uniti sia ancora agli inizi, in molti altri paesi è normale che le famiglie soggiornino in case vacanza piuttosto che in hotel. La commercializzazione di una proprietà in affitto su Internet può aiutare un proprietario negli Stati Uniti a raggiungere le famiglie dall’estero e ad attirarle a casa.

Mettere online la tua casa in affitto

Esistono diversi modi in cui puoi utilizzare Internet per commercializzare la tua proprietà in affitto:

  • Crea il tuo sito web
  • Elenca la tua casa in affitto per le vacanze con un agente o un gestore di proprietà
  • Elenca la tua casa per le vacanze su uno dei tanti siti di affitti per le vacanze

Mentre tutte e tre le opzioni per la commercializzazione di una proprietà in affitto hanno il loro posto, creare il proprio sito Internet è essenziale. Avere il tuo sito ti dà il controllo completo su come la tua casa in affitto per le vacanze viene mostrata ai potenziali affittuari. Se qualcuno ti contatta e vuoi affittare la tua casa, vuoi davvero inviarlo a un sito che contiene altre case simili alla tua? Ricorda, ci sono sempre altri proprietari là fuori che sono anche coinvolti nell’utilizzo di Internet per la commercializzazione della loro proprietà in affitto e che ti taglieranno solo per ottenere l’affitto. I siti di annunci possono aiutarti a raggiungere più persone, ma alla fine vuoi che un affittuario veda il tuo sito individuale.

Creare il tuo sito per la tua casa in affitto

Il tuo sito web dovrebbe essere costituito dalle seguenti pagine standard, tutte importanti per una commercializzazione ottimale della tua proprietà in affitto:

  • Pagina iniziale
  • Descrizione della proprietà
  • Galleria fotografica
  • Informazioni per i visitatori
  • Aliquote
  • Informazioni sui contatti

La pagina iniziale

La Home page è probabilmente la parte più importante della tua strategia di marketing della tua proprietà in affitto, poiché questo è il primo punto di contatto di un visitatore con la tua casa. Assicurati che il design della tua home page sia semplice, pulito e ordinato. Prendi in considerazione l’aggiunta di due immagini invece di una sola per far risaltare il tuo sito dalla concorrenza. Un’immagine può essere la tradizionale ripresa davanti alla casa, mentre l’altra immagine può essere di qualcosa che distingue la proprietà in affitto: una vista fantastica, una splendida alba, una scena a bordo piscina e così via. Puoi anche prendere in considerazione di scattare una foto della casa illuminata di notte, il che renderà sicuramente l’immagine memorabile.

Il testo

Dovrai anche scrivere un testo che ti aiuti a commercializzare la tua proprietà in affitto. Questo passaggio non deve essere difficile, ma dovresti prenderti del tempo e riflettere su ciò che vuoi dire. Vuoi vendere la tua casa, non solo dichiarare i fatti. Il testo dovrebbe aiutare i potenziali affittuari a immaginare di rilassarsi a bordo piscina con una bibita fresca mentre guardano i bambini sguazzare in giro. Imposta prima la scena, piuttosto che iniziare con un elenco delle cose migliori della tua casa in affitto per le vacanze. Sii descrittivo e usa la tua immaginazione in modo da commercializzare la tua proprietà in affitto in un modo che farà desiderare al lettore saperne di più.

Per avere qualche idea su cosa focalizzarsi nel testo, poniti le seguenti domande:

  • Cosa amano la tua famiglia e i tuoi amici della casa in affitto?
  • Cosa ti piace fare quando sei lì?
  • C’è qualcosa che hai scoperto che ami ma di cui non sei generalmente noto all’interno o vicino alla tua casa in affitto per le vacanze?
  • Quali caratteristiche speciali offre la tua casa?
  • Cosa vorresti sapere se dovessi affittare questa proprietà?

Idee per immagini generali

L’uso di immagini di buona qualità dell’esterno e dell’interno della tua casa non può essere sopravvalutato per il successo del marketing di una proprietà in affitto. In un’area altamente competitiva come la Florida, le immagini potrebbero fare la differenza tra assicurarsi una prenotazione o perderla. A volte un potenziale ospite prenderà in considerazione più proprietà con le stesse caratteristiche e allo stesso costo. In questo caso, gli ospiti sceglieranno senza dubbio la casa in affitto che preferiscono. Ciò significa che le immagini di qualità sono fondamentali per il marketing di successo della tua proprietà in affitto. Difetti comuni sono le immagini che sono mal illuminate, che sono prese da angolazioni strane, che presentano terrazze e portici delle piscine privi di mobili, o che hanno cose inadeguate in vista (asciugamani bagnati, pile di carte e così via).

Alcune cose aggiuntive che potresti voler considerare quando pubblicizzi la tua proprietà in affitto con le foto sono:

  • Considera l’utilizzo di fiori. Un vaso di fiori fresco può essere accogliente, ma non esagerare e non essere tentato di spostare un vaso di fiori in giro mentre scatti le foto: sembrerà sciocco se lo stesso vaso continua a comparire in stanze diverse.
  • Apparecchiare i tavoli. Nella sala da pranzo formale, apri una bottiglia di vino, riempi i bicchieri da vino, accendi candele e usa i tovaglioli. Nella zona pranzo della cucina, preparalo per la cena con la famiglia, con coperti più casual, una brocca di limonata e così via.
  • Assicurati che la cucina della tua casa in affitto per le vacanze brilli. Dovrebbe essere immacolato, con un cesto di frutta sul bancone. Fondamentalmente, vorrai rendere la casa vissuta e come se stessi solo aspettando l’arrivo degli ospiti.
  • Rendi accoglienti le camere da letto abbassando le lenzuola, gonfiando i cuscini e posizionando riviste e libri sui comodini.
  • Fotografa il bagno la sera. Riempi la vasca, aggiungi tante bollicine, accendi candele, tieni soffici asciugamani e magari un bicchiere di vino rosso a portata di mano per creare un’atmosfera.
  • Usa una fotocamera digitale per scattare centinaia di foto della tua casa in affitto. Anche se non sei un fotografo, sei sicuro di averne di buoni che puoi utilizzare per commercializzare la tua proprietà in affitto.

La commercializzazione di una proprietà in affitto con il tuo sito Web può far parte di una strategia che utilizza molte altre tecniche, dagli annunci stampati agli annunci online su siti di marketing immobiliare, consentendoti di attirare più affittuari nella tua proprietà. Gli articoli futuri di questa serie esploreranno ulteriori strade per commercializzare la tua casa in affitto per le vacanze e i loro vantaggi per te.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *