Qual è la procedura di ammissione più affidabile per le scuole secondarie superiori?

La procedura di ammissione nelle rinomate scuole dell’India è uno dei compiti scoraggianti dei genitori. C’è così tanto impegno, ricerca e selezione coinvolti nell’intero processo. Ci sono così tante cose da considerare prima di ammettere tuo figlio a una certa scuola.

Prima di parlare dell’ammissione alla scuola secondaria superiore a Calcutta, è importante conoscere l’istruzione secondaria superiore e le sue caratteristiche di base. L’istruzione secondaria superiore è anche indicata come Secondaria Superiore. Si riferisce all’istruzione fornita nelle scuole agli studenti dell’11° e 12° anno.

Gli esami di scuola secondaria superiore sono condotti in India da diversi consigli come ICSE, CBSE e altri consigli statali. Gli accademici sono sotto il programma fino al 12 ° grado. Il curriculum è più o meno simile nelle diverse scuole, con piccole modifiche qua e là.

La New Curriculum Policy, che aspira a universalizzare le aule della prima infanzia alla scuola secondaria, è stata approvata dal governo dell’Unione nel luglio 2020.

L’insegnamento varia a vari livelli in base alle esigenze, agli hobby e alle capacità degli studenti. L’istruzione secondaria è significativa perché funge da trampolino di lancio per una società sicura e prospera e prepara gli studenti per la loro vita futura nella società. Un’altra caratteristica del significato di questa fase è che collega l’ampia mente e la costruzione della personalità dell’istruzione scolastica e le specialità dell’istruzione superiore rappresentate da college e università. Questa fase funge da punto di riferimento per il sistema scolastico e da predittore delle prospettive di apprendimento universitario.

Il processo di ammissione alla Sushila Birla Girls’ School prevede metodi passo passo, tra cui quanto segue.

Inizia con i genitori che fanno ricerche sull’istituto, dopodiché compilano un modulo per fare domanda. La scuola ti contatterà per ottenere le informazioni necessarie.

I genitori finalizzano i documenti presso l’ufficio ammissioni della scuola. Sono richiesti diversi documenti tra cui il certificato di nascita del bambino con la data di nascita autorizzata e una fotografia formato tessera del bambino.

I genitori sono invitati a visitare il campus dell’istituto per saperne di più sulla storia e l’etica della scuola. Dovrebbe essere programmata una conferenza con l’amministratore in modo che i genitori possano interagire con il preside.

I genitori compilano i moduli di domanda e certificano che i documenti dei loro figli sono in regola.

Una volta completati correttamente i passaggi di cui sopra, i genitori ricevono un’offerta di ammissione e sono invitati a pagare la quota necessaria per confermare l’ingresso.

Molte scuole organizzano un programma di orientamento per i genitori prima del nuovo anno accademico per familiarizzare i genitori con la visione, la missione e l’etica della scuola.

Il curriculum sottolinea la conoscenza fondamentale e la comprensione di concetti, processi e abilità, l’applicazione della conoscenza e l’uso della tecnologia, tra le altre cose. Sebbene il curriculum enfatizzi il raggiungimento di questi obiettivi basati sulla materia, promuove anche un atteggiamento positivo nei confronti del pensiero logico e dell’analisi, della capacità di ragionamento, delle strategie di risoluzione dei problemi e dell’apprendimento interdisciplinare.

Queste sono le procedure di ammissione standard che ogni buona scuola segue durante l’ammissione alla scuola secondaria superiore a Calcutta o in altre città. Tieni la posta a portata di mano quando cerchi le migliori scuole CBSE per i tuoi figli.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *