Sistema di gestione dell’apprendimento: i principali vantaggi di LMS per le scuole

Dobbiamo portare l’apprendimento alle persone invece che alle persone da imparare. – Elliot Masie.

Quale software ha funzionato come salvatore per le scuole per fornire l’apprendimento ai bambini durante la pandemia di COVID-19 e ha avuto un grande impatto su altri campi come la produzione, la scienza, la ricerca, la medicina e così via? Il Learning Management System o LMS per le scuole è diventato una parte essenziale del processo di eLearning.

Secondo la ricerca, il mercato dei sistemi di gestione dell’apprendimento (LMS) crescerà da 15,8 miliardi di dollari nel 2021 a 37,9 miliardi di dollari entro il 2026 a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 19,1% durante il periodo di previsione.

Il sistema di gestione dell’apprendimento rende l’istruzione più coinvolgente e aiuta la scuola a gestire l’istruzione a distanza in tutte le aree del Paese. Crea inoltre un canale di comunicazione semplificato tra insegnanti, genitori, personale e studenti. LMS conduce aule digitali in cui gli studenti possono studiare e gli insegnanti possono insegnare, collaborare, progredire e comunicare. Inoltre, LMS per le scuole aiuta nel monitoraggio, nella documentazione, nell’automazione e nel reporting.

I vantaggi delle scuole intelligenti

Sappiamo tutti che il passaggio dall’apprendimento faccia a faccia all’apprendimento online è un compito impegnativo. Molti genitori e insegnanti temono se sia adatto ai bambini usare gli smartphone in classe. Tuttavia, dopo aver visto i vantaggi delle aule digitali, nessuno ha problemi a utilizzare tecnologie avanzate. Di seguito sono riportati alcuni vantaggi offerti dalle scuole intelligenti:

  • Monitoraggio dei progressi degli studenti

  • Fornire contenuti digitali sufficienti per l’apprendimento

  • Creare dati o informazioni sistematiche sulle attività degli studenti e mantenerli

  • Legame più forte rapporto insegnante-studente

  • Creazione e implementazione di valutazioni online

  • Formare un programma efficace e creare piani didattici

Con l’aiuto del software LMS, gli insegnanti ora hanno la flessibilità di caricare il materiale di studio, organizzare, cercare, creare materiali e utilizzarli con pochi clic. Inoltre, è anche facile per i bambini utilizzare un LMS perché possono trovare tutto il materiale di studio in un unico posto. Gli studenti ricevono anche una notifica della consegna del compito nell’ultima data.

I vantaggi di LMS per le scuole

Con l’avvento delle scuole intelligenti, gli studenti sono diventati più creativi e innovativi. Quindi, se vuoi conoscere i vantaggi del software per studenti, insegnanti, proprietari di scuole e genitori, di seguito sono elencati alcuni dei punti:

Digitalizzazione nell’insegnamento e nell’apprendimento – Con le aule digitali, lo studio è possibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Gli insegnanti caricano tutto il materiale didattico online, che viene salvato per gli studenti se non capiscono i concetti in una volta sola.

Traccia generale degli studenti – LMS aiuta genitori, insegnanti e amministratori a monitorare le prestazioni, la valutazione e la frequenza degli studenti in un unico posto. Inoltre, gli studenti possono controllare i loro punteggi in compiti ed esami sul software.

Comunicazione efficace – Quando le crisi arrivano nel mondo, quale strumento aiuta il settore dell’istruzione a rimanere in contatto con insegnanti, genitori, studenti e personale? Sì, è l’unico software LMS. Riduce il divario tra insegnanti e studenti se perdono la connessione a causa di una pandemia.

Creazione flessibile di corsi – Senza dubbio, LMS per le scuole offre flessibilità per sviluppare, fornire, progettare e gestire eCourses. Inoltre, se gli insegnanti desiderano scambiare le loro lezioni con altri insegnanti, possono farlo facilmente con l’aiuto di questo software.

Risparmio di tempo e denaro: ogni anno gli studenti sprecano molti soldi per la cancelleria in un’aula tradizionale. Inoltre, per prendere appunti e segnare una ad una le presenze, gli insegnanti trascorrono del tempo. Questo è il motivo per cui le scuole utilizzano il software LMS per risparmiare tempo e denaro.

Il software di gestione dell’apprendimento è il futuro del settore dell’istruzione. Consente ai bambini di accedere a tutte le loro cose di studio su un’unica piattaforma e aiuta i dipendenti della scuola a facilitare il loro lavoro. Inoltre, aiuta le scuole e gli insegnanti a tenere lezioni in modo preparato e pianificato e ad analizzare i risultati dell’apprendimento. In breve, l’utilizzo del miglior LMS per le scuole può far risparmiare tempo e denaro e studenti e insegnanti possono disporre del miglior ambiente educativo alimentato digitalmente.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *