Tipi di categorie di moda | Articoli Studio

L’industria della moda è uno di quei settori mai stagnanti in rapida evoluzione ed espansione. Sono finiti i giorni in cui la moda consisteva solo nell’indossare bei vestiti. Nell’era odierna, in cui tutti vogliono presentare il proprio individualismo, la moda è diventata più un modo per esprimere la propria personalità.

Poiché le persone non possono essere classificate in due o tre personalità, anche i tipi di moda sono innumerevoli. Ma per darti un’idea di quanto sia diversificato questo settore, abbiamo citato alcune delle categorie della moda che spesso fanno notizia. Se l’arte della moda ti affascina e hai intenzione di trasformare il tuo interesse in una carriera, verso la fine ti abbiamo consigliato il miglior Fashion Design Institute di Pune. Ora addentriamoci nel mondo delle categorie di moda senza alcun indugio.

Diverse categorie di moda

Stile di strada

L’abbigliamento da strada non è una moda rampante; piuttosto, utilizza abiti chic, eleganti ma comuni come gonne, camicie e magliette per trasformare le strade in una sfilata di moda. Rappresenta la giovinezza e l’atteggiamento ribelle della loro cultura.

Stile formale

Questo stile di abbigliamento segue alcune regole rigorose per adattarsi a una determinata occasione o luogo. Ma non significa che non possano essere alla moda. A volte una semplice camicia con maniche abbottonate può essere l’evento showtopper. Tutto dipende dall’outfit che scegli.

Etnico

Il senso della moda etnica riguarda lo stile di abbigliamento di una particolare cultura. In India, la chiamiamo moda Desi. È meglio conosciuto per la sua eleganza e grazia. L’abbigliamento fusion che mescola elementi etnici con la moda occidentale è di tendenza.

Casuale

La moda casual è la preferita di tutti gli amanti del comfort. Gli accessori minimalisti con abiti comodi come pantaloni, magliette e capi in denim sono i migliori per incontri con gli amici, shopping o altri eventi informali.

Peppy

Questo stile di abbigliamento è per il momento in cui ti senti più felice e vivace. Utilizzando tutti i colori vivaci con stampe e accessori vivaci, questo stile di abbigliamento è il migliore per dare alla tua felicità interiore un avatar vivente.

Gotico

Al contrario della categoria vivace, la moda gotica emana vibrazioni oscure e misteriose. Questo è lo stile di moda perfetto per tutti quegli amanti del fantasy horror che usano sfumature di nero e rosso cremisi. Ma solo indossare il colore non ti rende gotico; il tuo intero look, dall’ombretto ai tatuaggi, dovrebbe urlare il tema.

Punk

Ispirato fortemente allo stile della moda delle rockstar e dei membri della band, questo è associato a uno stile di abbigliamento rumoroso e aggressivo. Il nero con colori accesi e accessori metallici è uno degli outfit simbolo di questa categoria.

Riassumendo

Poiché l’immaginazione non ha limiti, anche la moda lo è. Se anche tu vuoi far parte di questo mondo in continua evoluzione e stai cercando un istituto di fashion design a Pune, sei nel posto giusto.

Cadence Academy Hadapsar è il miglior istituto di fashion design di Pune se vuoi apprendere i tecnicismi e le abilità della moda mentre sviluppi la tua creatività. Qui, agli studenti viene fornita una formazione adeguata per far crescere la loro carriera. Il curriculum è costantemente aggiornato, tenendo conto degli ultimi sviluppi. Possono esplorare i loro talenti e imparare dai migliori sul campo. Se una carriera nella moda è il tuo sogno, Cadence Academy Hadapsar è il posto migliore per dare le ali a quei sogni

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *