Vale la pena aspettarsi prospettive di carriera dopo BSc Hons Physics?

L’ironia del nostro sistema educativo ci porta a un cliché in cui tutti vogliono essere un medico o un ingegnere, che è la ragione principale della caduta di altri corsi che hanno un buon curriculum e prospettive di carriera futura. Uno di questi corsi è BSc Hons Fisica, e molti studenti non riescono a rendersi conto del suo significato. Ma la tendenza attuale consente ai laureati in fisica di ottenere ampie scelte di carriera nelle unità governative e private. Le aspirazioni potrebbero essere illimitate in quanto gli studenti possono essere reclutati da organizzazioni di ricerca spaziale come ISRO. Ci si può aspettare una designazione più alta se si perseguono studi avanzati come MSc e PhD in Fisica.

Significato di BSc Hons Fisica

La fisica è infatti la corrente scientifica più interessante che fornisce conoscenze di base e avanzate della scienza, della ricerca e della tecnologia. Questo campo richiede non solo la conoscenza ma anche un senso dell’immaginazione, proprio come le parole di Sir Elbert Einstein secondo cui “l’immaginazione è più significativa della conoscenza”. Anche i genitori che sono sempre preoccupati per il futuro dei loro rioni si affidano a questo argomento in quanto porta a buone posizioni, pacchetti salariali, crescita e altre opzioni di carriera efficaci.

Fare BSc Hons Physics dopo il 12 è una mossa saggia per gli studenti che hanno una buona inclinazione verso la materia e che possiedono una mente in cui l’immaginazione si adatta bene. Tuttavia, optando per il miglior college o università per BSc Hons Fisica Ammissione è un altro passo prudente.

BSc Hons Physics coinvolge i fondamenti e gli studi avanzati di materie basate sulla fisica e materie interdisciplinari aperte elettive come l’informatica e la matematica. Dopo aver seguito il corso, gli studenti ricevono più offerte di lavoro. Coloro che sono interessati a studi superiori possono preferire fare MSc e PhD in materia.

Quali sono i corsi che si possono fare dopo il BSc Hons in Fisica?

Idoneità alla laurea in fisica con lode sarebbe la porta d’ingresso a molti corsi ed esami correlati. Una volta che gli studenti raggiungono questo grado, possono sostenere l’esame IIT-JAM organizzato da molte istituzioni. Chi desidera fare M. Tech può procedere con il Graduate Aptitude Test in Engineering o GATE. Per i programmi integrati M Tech e PhD, JEST è l’esame di ammissione organizzato dal Science and Engineering Research Board.

Non dovrai più fare un passo indietro dal perseguire l’istruzione superiore all’estero poiché gli studenti hanno la possibilità di superare il GRE o Graduate Record Examination che consente loro di cercare le migliori opzioni di carriera internazionale.

Può essere un fisico, un conferenziere, un professore all’università, uno scienziato in vari centri di ricerca del paese, un radiologo, un consulente scientifico, un imprenditore o un ricercatore in una delle migliori organizzazioni menzionate in precedenza.

Opportunità di carriera

Gli studenti possono scegliere tra le seguenti aree di lavoro dopo aver conseguito la laurea con lode in fisica –

  1. Astronomia

  2. Servizi di ricerca agricola

  3. Industria aeronautica

  4. Imprese di costruzione

  5. Collegi/Università

  6. Crittografia

  7. Settore Istruzione

  8. Squadre di demolizione

  9. Società di ingegneria

  10. Servizi civili indiani

  11. Ospedali

  12. Laboratori

  13. Produttori di articoli pirotecnici

  14. Aziende produttrici di energia

  15. Riviste tecniche

  16. Società di ricerca e sviluppo

I ruoli lavorativi che possono essere offerti agli studenti dopo aver conseguito il BSc Hons Physics includono:

  1. Specialista in aerodinamica

  2. Assistente scienziato

  3. Astronomo

  4. Fisico Consulente

  5. professoressa

  6. Supervisore di laboratorio

  7. Ricerca associata

  8. Oncologo radioterapista

  9. Ricercatore

  10. Radiologo

  11. Fisico anziano

  12. Scienziato

  13. Insegnante

Unisciti a un college o università che offre il meglio Tirocinio in fisica con lode poiché il posizionamento iniziale nel campus è il fattore più importante che monitora la crescita professionale degli studenti.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *