Vantaggi e svantaggi di una villa in affitto

Quando stai portando tutta la tua famiglia in vacanza e vuoi assaporare un po’ di spazio in più, potresti prendere in considerazione l’idea di affittare una villa per le vacanze invece del solito tipo di alloggio. Selezionando questa opzione, avrai uno sguardo indulgente su come sarebbe avere la tua piccola casa in mezzo al paradiso, magari in Florida o ad Aruba. Naturalmente, proprio come qualsiasi altra cosa, anche l’affitto di una villa ha alcuni pro e contro. Ecco un elenco di pro e contro che ti aiuteranno a decidere la tua prossima sistemazione per le vacanze.

vantaggi:

Sistemazione spaziosa

Le ville in affitto sono generalmente più spaziose di una camera d’albergo standard. Trascorrere una vacanza in una villa significa divertirsi se si dispone di una famiglia numerosa, poiché fornirà molto spazio. In molte ville ci sono molte camere da letto che rendono più facile stare lì con i bambini ei loro nonni, o per un ritiro speciale di coppia.

Il tuo spazio

Una villa in affitto funge da seconda casa e ti offre una cucina personale, un luogo confortevole per rilassarsi e un soggiorno senza tutte le attività che a volte derivano dai resort per famiglie o dagli hotel famosi.

Sensazione autentica

Affittare una villa offre un’atmosfera un po’ più locale se sei interessato a vivere l’atmosfera di un luogo. La posizione e la tipologia del vostro soggiorno varia da una villa fronte mare a quella di un cottage in montagna.

Servizi privati

Giardini tropicali, amache appartate e una piscina privata sono alcuni dei servizi che si possono godere durante l’affitto di una villa per le vacanze. L’elenco dei servizi varia da località a località poiché queste ville sono spesso proprietà private in affitto, quindi il tuo noleggio può includere qualsiasi cosa, dai giochi da tavolo a una barca a vela, a seconda del tipo di villa. Dipende totalmente dalla tua ricerca e dalla ricerca della proprietà che funziona meglio per il tuo budget e la tua lista dei desideri per le vacanze.

Soggiorno prolungato

Quando hai la possibilità di un soggiorno di vacanza prolungato oltre i tipici sette giorni, le case vacanza sono l’opzione ideale.

Svantaggi:

Faccende domestiche

Alcune ville per vacanze forniscono la possibilità di fare le pulizie nel loro elenco di servizi, mentre molte delle ville in affitto lasciano il riordino a te. Pertanto, se stai cercando servizi di turnaround giornalieri, potresti stare meglio con una villa all-inclusive.

cucinando

Ci sono alcune persone che non vogliono fare assolutamente nulla quando sono in vacanza, quindi quelle persone potrebbero non essere estasiate al pensiero di cucinare e lavare i piatti. Le ville per le vacanze massime sono con angolo cottura.

Trasporto

Le ville in campagna, al mare o in montagna pongono problemi di trasporto. Se hai intenzione di noleggiare un veicolo, devi viaggiare con cautela, poiché molti paesi guidano sul lato opposto della strada e i conducenti locali potrebbero avere abitudini di guida diverse da quelle a cui potresti essere abituato. Inoltre, in una villa per vacanze devi pianificare le tue escursioni e gite.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *